[PLUTO-ildp] Ciao a tutti

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Sab 23 Set 2006 18:32:56 CEST

Ciao Elisa,
e un saluto "rilassante" a tutti i partecipanti alla lista ....

On Thu, Sep 21, 2006 at 07:54:48PM +0200, Elisa Chiorrini wrote:
> Un saluto a tutti,
Dopo l'augurio dato dal nostro Coordinatore Giulio, mi unisco al coro unanime
per augurarti il ... ben approdata all'isola felice dell'ILDP ... :-))

> sono Elisa e mi piacerebbe poter dare una mano nelle traduzioni. Non
> sono esperta nel campo del software libero, ma vorrei imparare: linux
> è un mondo che sto scoprendo da alcuni mesi e mi sono trovata
> benissimo - anzi mi sono riappropriata di un modo di operare più
> consapevole, che windows mi aveva fatto perdere di vitsa.

Questo e' il giusto entusiasmo per poter partecipare al Progetto ... :-)

E' proprio vero, winsozz ti fa perdere la "vista".... :-))

> Ho pensato che dare una mano possa essere un buon modo per imparare
> "sul campo".

Assolutamente d'accordo .... :-)

> Attualmente lavoro nella programmazione in Visual C++ di sistemi per
> la gestione dei magazzini (ma non so se può essere utile).

Beh, allora, sono convinto che farai molto presto ad imparare ....
complimenti per la tua attivita' di programmatrice ....

> Mentre aspetto le vostre indicazioni, mi posso leggere "Le regole per
> la buona traduzione"... :)

Ci dovrebbe essere anche un glossario redatto appositamente per gli
"adepti" di ILDP .... :-)

Anche se e' scritto molto su "le regole per una buona traduzione"
potresti vedere se trovi la guida di ILDP dove vengono dati anche altri
consigli, come quello di affidare la traduzione a qualcuno che la possa
revisionare .... credo che non troverai nessuna difficolta' verso i formati
che si usano in genere per gli HOWTO, le guide ecc, cioe' sgml (LinuxDoc,
DocBooK) e xml (DocBook). ... :-)

Au Revoir

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh