[PLUTO-ildp] ILDP News: nuove man pages in italiano

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Dom 1 Apr 2007 21:17:20 CEST

Ciao Giulio,
e un saluto "influenzato" (con questo tempo, si rischia un influenza come
al sottoscritto) a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

On Fri, Mar 30, 2007 at 01:31:58AM +0200, Giulio Daprelà wrote:
> Ho il piacere di annunciare che sono
> on line gli aggiornamenti alle man-pages in italiano.
> Le pagine possono essere raggiunte al seguente indirizzo:
> http://www.pluto.it/ildp/man/index.html
> da cui è possibile leggere la versione html, mentre i pacchetti
> possono essere scaricati all'indirizzo
> http://ftp.pluto.it/pub/pluto/ildp/man/
>
> Le versioni disponibili sono:
> - man-pages-it-2.43
> - man-pages-it-extra-0.4.0.
>
> Siete invitati a scaricare e installare le pagine sul vostro sistema.
E aggingo: piu' che volentieri! .... :-)

> Attendo critiche e commenti.

Una sola cosa, non ti sembra che sarebbe "cosa buona e giusta" mandare
queste comunicazioni anche ad altre mailing list che si occupano di
traduzione?

Per esempio non sarebbe male avvisare anche il TP, la Debian-l10n-italian
e anche la Debian-italian e le liste degli utenti di Linux anche di altre
distro, magari con un OT prima del soggetto.

Mi sembra giusto che TUTTI gli utenti di Linux possano usufruire del
nostro lavoro. Credo che tutte le distribuzioni di Linux siano dotate
delle man page e quindi e' chiaro che gli utenti debbano sapere che esiste
l'ILDP che mette a disposizione oltre alle man page anche altra
documentazione inportante tradotta in ItaGliano.

Questo ha anche la funzione di stimolare il desiderio di aggregarsi
all'ILDP e quindi di portare avavti piu' celermente il lavoro di
traduzione/revisione e perche' no, creazione di documentazione ... :-)

> Ringrazio tutti i collaboratori di ILDP, senza i quali il mantenimento
> del progetto non sarebbe possibile, e ricordo inoltre che chi vuole
> collaborare è il benvenuto. Per informazioni, si può consultare il sito di
> ILDP (http://it.tldp.org/), alla sezione "collaborare",
> iscriversi alla mailing list pluto-ildp attraverso la pagina
> http://lists.pluto.it/mailman/listinfo/pluto-ildp/
> oppure contattare direttamente me.

Credo proprio che una maggior visibilita', mediante un'informazione piu'
capillare sarebbe auspicabile .. secondo me ... :-)

Au Revoire
Hugh hartmann

--
 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS