[PLUTO-ildp] Compulsory ???

Ignazio TESTONI ignazio.testoni a st.com
Mar 10 Apr 2007 18:15:16 CEST

Ciao a tutti,
vi ripropongo i miei dubbi, per ora soprassiedo e vado avanti.
Al limite lascio COMPULSORY invariato.

Ciao.

Ignazio

Ciao a tutti,
oggi a Catania c'e' un tempaccio da lupi...
A parte questo, ho un problemino con un termine.
Come tradurreste COMPULSORY?
Si tratta di un termine legato alle licenze.
Riporto da wikipedia:
A compulsory copyright license is an exception to copyright law
<http://en.wikipedia.org/wiki/Limitations_and_exceptions_to_copyright>
that is usually philosophically justified as an attempt by the
government to correct a market failure
<http://en.wikipedia.org/wiki/Market_failure>.

Riporto il testo da tradurre:
<para>Sono necessarie diverse librerie:
</para>

<itemizedlist>

(compulsory)
,</para></listitem>

(compulsory)
,</para></listitem>

if you want to be able to read encrypted DVDs
,</para></listitem>

Nel ringraziarvi per i vostri consigli un caloroso saluto dalla
"umidissima" Sicilia.

Ig.

--
 Ignazio Testoni: Ignazio.Testoni a ST.COM

 STMicroelectronics
 APG Car Radio & Multimedia Div.
 Product Engineering Group
 Tel. +39 095 740 5926 (2611)