[PLUTO-ildp] L'Assenza di una presenza ... :-))

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Mar 17 Apr 2007 23:35:31 CEST

Un saluto "portentoso" si estende a "tutti" i partecipanti alla lista
.... :-)

Si direbbe che, per qualche motivo straordinario, per diversi giorni non
si sia vista anima viva in questa lista (incluso il sottoscritto, che
comincia ad avere crisi di identita' ... mi immagino una lista
completamente vuota, mentre invece e' troppo rurorosa ... sogno o sono
desto? ... :-)

Sono alibito dall'interesse suscitato da questa lista, dov'e' il
problema? Cioe' per quale motivo o motivi questa lista passa dei momenti
estremamente lunghi di silenzio? E' colpa di qualcuno? E' colpa o merito
di tutti? E' un mistero degno dell'intutito investigativo di un Sherlok
Holmes (se si scrive cosi ... :-))

Naturalmente sto scherzando!, ogniuno e' assolutamente libero di fare
cio' che vuole anche non fare ... nulla! .... :-))

Da quando esisto su questo pianeta, ogni cosa della mia vita ha dovuto
seguire un ordine, un'organizzazione per poter esistere. Qualsiasi tipo
di processo mentale, materiale, forse anche immaginativo richiede un
qualche tipo di ordine e di organizzazione. Detto questo, mi sembra che
anche l'ILDP forse dovrebbe essere strutturato in modo diverso.

Ammettiamo per ipotesi che mi sia iscritto da poco in questa lista, dopo
il consueto benvento da parte del Coordinatore e di qualche altro utente,
scelto il tipo di testo e ricevuto qualche consiglio per come muovere i
primi passi, poi, salvo rare apparizioni, il nostro nuovo iscritto entra
nel "buio" dell'anonimato ...:-)

Ora mi pongo la segunte domanda: secondo voi ha senso tutto questo? E'
possibile dare un nuovo impulso, entusiasmo, evoluzione o qualsiasi altra
cosa a questo progetto?

Immagino che a qualcuno questo discorso potra' non piacere, ma come non si
puo' vedere la staticita' di questa lista?. Mi piacerebbe che qualche old
user di ILDP fornisse la sua testimonianza per non farmi passare come
un'esaltato che "rompe le palle" alla gente che invece vuole rimanere
anonima.

Allora, altra domanda: che cavolo ci fa qualcuno che vuole rimanere
anonomo in una lista?

Logica consguenza dell'esistenza di una lista e' la comunicazione. Si
badi bene non sto' parlando di traffico, ma solamente di una
comunicazione necessaria all'esistenza dell'ILDP.

Qui proprio sembra un "desetro". Tranne qualche comunicazione di servizio
del nostro Coordinatore Giulio e poco altro spesso tutto tace .... :-)
Ormai anche questi miei interventi fanno parte della cronicita' della
situazione ... :-)

E' pure comprensibile che la gente sia occupata in una miriade di lavori
per poter sopravvivere, impegni familiari, problemi di svariata natura,
allora perche' gravarsi con un'altro impegno se non si puo' seguirlo?
con quale spirito si traduce, revisiona, si scrive se poi manca qualsiasi
tipo di riscontro? ... Non so forse io provengo da un'altra dimensione,
ma qui di comunicazioni "umane" c'e' ne sono ben poche! ... :-)

Ecco che, come "old user" della lista vorrei che ci fossero delle Linee
Guida dell'ILDP che non fossero relative solo alla traduzione e agli
"strumenti di lavoro" ma che comprendessero anche altri aspetti ...

Au Revoir

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh