[PLUTO-ildp] Linuxdoc Reference

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Dom 22 Apr 2007 13:34:59 CEST

Un saluto assolutamente "assolato" a tutti i partecipanti alla lista ..
speriamo in una domenica rilassante e corroborante .. :-)

On Thu, Apr 19, 2007 at 04:59:22PM +0200, Giulio Daprelà wrote:
[...]
> Qui la mia mente bacata ha iniziato a pensare, e, dopo aver riempito
> l'ambiente con una tremenda puzza di bruciato, ha partorito un'idea: e
> se provassimo, in mailing list, a fare un corso, ad esempio su
> Linuxdoc visto che è il più semplice? Se qualcuno è in ascolto, chi
> sarebbe disposto a seguire un corso in cui insegnamo a installare il
> pacchetto Linuxdoc, a fare un breve documento e a trasformarlo nei
> formati di lettura (html, pdf, ecc)?

Hai chiamto i pompieri? .... :-))

Come ho gia' sostenuto, per quanto riguarda un corso su Linuxdoc potrei
tenrlo "moi", tutto sta a organizzare il materiale e vedere qual'e' la
forma migliore per "strutturarlo". Pur essendo abituato ai corsi e a
insegnare, bisognerebbe avere qualche riferimento, ed esempi concreti a
cui ispirarsi. Un conto e' fare i corsi dal "vivo" e un conto e' farli
"on line". Ergo non sarebbe poi male elencare i punti salienti di un
corso "tipo" on line, magari sentendo anche tutti gli altri cosa ne
pensano.

Altra cosa, dato che ci occupiamo di documentazione di Linux, anche un
corso di Linux non sarebbe poi male con lezioni settimanali (che so una o
due lezioni alla settimana) ho raccolto anche dei quitz su Linux/Unix che
credo siano d'esempio. Ecco che l'ILDP non solo fornisce documentazione
ma anche formazione ... Giulio anche se hai rischiato un incendio hai
avuto una magnifica idea (da cosa nasce cosa ... ) ... :-))).

> siamo qui apposta, o no? ;-)

Forse non mi sono spiegato bene, sai la vecchiaia che avanza (poi un po'
la mettero' in frigo per i tempi difficili .... :-)) Un'altra possibile
mansione e' la "ricerca" di materiale utile e traducibile, cioe' disporre
di link utili dove trovare documentazione "non LDP" .... Molte
universita' americane e non solo, dispongono di manualistica di Linux/Unix
fantastica, solo che dopo un po' di tempo questi testi, a volte non si
trovano piu', ecco che un piccolo archivio di link e testi da tradurre
anche presso l'ILDP non sarebbe male.

> Quello quasi quasi lo prendo io. Ho sempre amato provocare!!!
Insomma vuoi scherzare con il .. fuoco! ... :-)) Gia' si avverte un po'
di fumo .... :-)))

> Ho in casa una tastiera che mi avanza, se vuoi la prima volta che ci
> vediamo (forse, un giorno) te la porto.

Si pero' non con il connettore ps2 ma quello piu' vecchio, il mio pentium
e' di "old generation" .... :-))

Tutti al mare .... tutti al mare ... Yeah! .... :-)

Buona Domenica

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh