[PLUTO-ildp] Richiesta autorizzazione per la traduzione della guida "BASH Prompt Fun"

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Ven 3 Ago 2007 17:36:00 CEST

Ciao Alessandro,
e un saluto "atmosferico" aleggia su tutti i partecipanti alla lista (molti
gia' scappati dalla citta .. presumo .. :-))

On Fri, Aug 03, 2007 at 08:50:11AM +0200, Foglino Alessandro wrote:
> Mmm...
Mmmmmmmmmmmmm .. :-)) Cosi almeno facciamo un coro a "due voci" ... :-))

> la guida non la trovo in file xml o sgml, perchè credo che la sudetta
> l'abbia scritta il proprietario di quel blog ( vedi link nel precedente
> messaggio).

Allora, dovresti aver l'accortezza di chiedere al proprietario del blog di
se ha il "sorgete" del testo suddetto, oppure c'e' la possibilita' di usare,
avendo tutto il testo in un unico file html di trasformarlo in sgml
(linuxdoc) con l'utility html2sgml, questo pero' non ti assicura di ottenere
un file sgml ad hoc, e' assai probabile che poi si debba mettere nano al
file con il proprio editor preferito e "aggiustare" e aggiungere qualche
tag.

In ogni caso presso, il sito di ILDP ci sono le varie guide sull'uso di
Linuxdoc-sgml e SGML-Tools che ti possono aiutare. Comunque poi chiedere in
lista anche per tutti i consigli sull'sgml ...

> Posso tradurla e poi metterla in file sgml?
Vedi sopra ... :-))

> *DUBBIO*
> Non è che sono OT? XD
Assolutamente no! ... :-)

> E' possibile tradurre guide trovate in internet e non presenti nella lista
> degli how-to? (almeno all'interno di questa list)

Certo, come ti ha gia' risposto Giulio, se guardi bene nel sito noterai che
ci sono anche guide e altri testi che non derivano da LDP. Ogni testo in
inglese, che sia utile per la conoscenza di ogni distribuzione di Linux e i
vari applicativi, che sia fornito di licenza GPL, puo' essere tradotto,
revisionato e inserito nel sito dell'ILDP ...

Au Revoir
Hugh Hartmann

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh