[PLUTO-ildp] Riguardo alle man page attuali ...

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Dom 12 Ago 2007 15:06:33 CEST

Un saluto "irrepresibile" viaggia fino agli estremi confini della lista ...
:-))

Naturalmente, Buona Domentica at all the people! ... :-))

Il sottoscritto e Vieri stavamo facendo alcune considerazioni sulla
traduzione delle man page di recente pubblicazione, sopratutto riguardo al
nome del traduttore e revisore che, a quanto sembra non dovrebbero piu'
comparire nella man page ma verrebbero inseriti all'inizio, nei commenti.

Questa cosa non mi piace, se il nome del traduttore e revisore viene
posto all'inizio dove ci sono i commenti, tutto risulta assolutamente
anonimo.

Solo chi deve mettere mano al file man si accorge del traduttore e del
revisore. Invece, gradirei che, sia il traduttore che il revisore, possano
ricevere, all'occorenza, un "lancio di ortaggi" e cose simili o perlomeno
l'indifferenza di chi legge, ed eventualmente qualche consiglio mirato su
come migliorare la trduzione/revisione ... :-)

Non mi sembra un esigenza .. ingiusta! .... :-)

Nessuno dice di stravolgere il contenuto e l'ordine delle man page, solo che
mi sembra auspicabile che in qualche modo appaiano coloro che hanno dedicato
del tempo e si sono impegnati affiche' the "italian people" possa avere le
man page in italiano.

Questa cosa proprio non mi aggada e credo che sia doveroso parlarne qui il
lista, per stabilire, eventuualmente, delle "nostre" policy, cioe' delle
"linee guida" come ILDP ....

Au Revoir
Hugh Hartmann

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS