[PLUTO-ildp] Riguardo alle man page attuali ...

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Dom 12 Ago 2007 17:03:35 CEST

Un saluto "vacanziero" si estende a tutti i partecipanti alla lista ...

On Sun, Aug 12, 2007 at 03:06:33PM +0200, Hugh Hartmann wrote:
> Naturalmente, Buona Domentica at all the people! ... :-))
>
> Il sottoscritto e Vieri stavamo facendo alcune considerazioni sulla
> traduzione delle man page di recente pubblicazione, sopratutto riguardo al
> nome del traduttore e revisore che, a quanto sembra non dovrebbero piu'
> comparire nella man page ma verrebbero inseriti all'inizio, nei commenti.
>
> Questa cosa non mi piace, se il nome del traduttore e revisore viene
> posto all'inizio dove ci sono i commenti, tutto risulta assolutamente
> anonimo.

> [...]

Vorrei chiarire un po' quanto da me scritto sopra ... :-)

Se la "tendenza"  delle man page correnti e' quella di NON indicare
visibilmente l'autore delle man page, allora ritengo che sia giusto lasciare
anonimi anche il traduttore e il revisore di detta man page, se invece
l'autore e' visibile madiante il campo AUTHOR, secondo me ci dovrebbero
essere ANCHE i nomi del traduttore e revisore. Naturalmente gradirei che i
partecipanti a questa lista esprimessero anche il loro parere, soprattutto i
Coordinatori ... :-))

Dato che fino a poco tempo fa, nelle man page e' SEMPRE stato presente il
nome del traduttore e del revisore, ergo, se ci sono cambiamenti sarebbe
giusto discuterli in lista "democraticamente" ..... :-))

Au Revoir
Hugh Hartmann

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh