[PLUTO-ildp] XML-RPC-HOWTO -- traduzione effettuata

Gianluca Ciccarelli galiziacentrale a gmail.com
Ven 17 Ago 2007 20:15:56 CEST

Salve a tutti. Ho appena finito la traduzione dell'howto di cui mi ero fatto
carico, vorrei sapere... e ora?
Per chi non ha tempo da perdere con i novizi, la lettura si può concludere
qui con i miei ringraziamenti e saluti.

Qualcuno ha deciso di continuare? Bene.

Ho provato ad usare il tool xmlto per creare un file txt dall'xml tradotto.
Risultato: errore di parsing?! Nessuna conversione.
Temendo di aver tradotto più del semplice "inter-tag", e di aver quindi
compromesso la struttura del file xml, ho riprovato sull'originale in
inglese: gli errori erano esattamente gli stessi.

Ho fatto due modifiche:
1. Inserito l'URI del DTD "-//OASIS//DTD DocBook XML V4.1.2//EN"
2. Eliminato l'elemento seguente:

<!ENTITY % GoodStyleSheets "IGNORE">
<![%GoodStyleSheets;[
<!ENTITY legal.notice "
    <legalnotice id='xmlrpc-howto-legal'>&license;</legalnotice>
">
<!ENTITY legal.section "">
]]>

dopodiché, manco a farlo apposta, tutto funzionava.
Motivo per cui, ho preparato due varianti della traduzione, una con gli
stessi tag dell'originale (con gli errori di parsing) ed un'altra con le
modifiche indicate.

Se qualche anima pia sapesse svelarmi che cavolo ho combinato...

Grazie.
Gianluca Ciccarelli.