[PLUTO-ildp] Learning the shell - Secondo avviso .. :-))

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Gio 23 Ago 2007 03:08:12 CEST

Nonostante la discussione sulle man page, estremamente rivoluzionaria,
combattiva, liberatoria e sopprattutto dissipativa .... sono assai lieto
di trasmettere i miei saluti piu' "appariscenti" ad ogni partecipante
alla lista ... :-)))

A parte la "bagarre" sulle man page, non mi sembra che il "personale"
dell'ILDP sia ancora al .. completo! .... :-)) Direi che siamo un po' su
di un'atmosfera "soporifera", si sente che si avvicina l'autunno! ..
ma sopratutto direi che siamo quasi ... anonimi ... :-)))

Mi aspettavo molta piu' partecipazione alla discussione, animi che si
infiammano, pomodori e frutta volanti, sussurri e grida, voci di
corridoio (ma l'ILDP ha un corridoio? ... :-) scheletri che escono dagli
armadi, tuoni, fulmini, saette, ... potevamo stupirvi con effetti da
fantascenza ma ne siamo senza .... :-)) E invece .. poi tutto tace, non
odo parole che dici mia dolce squaw .... e s'ode solo il ticchettio
della tastiera mentre digito queste lettere e il rumore insistente,
ossessivo, quasi ipnotico della ventola ... il rumore dei mei respiri,
il silenzio dei mei pensieri ... :-))

Forse uno si potrebbe nuovamente chiedere cosa c'entri tutto questo con il
soggetto di questa mail, ... assolutamente nothing!, voleva essere solo
una "breve, fantasiosa, demenziale, poetica introduzione a:

                          Comunicazione di Servizio

Si comunica, non senza un certo grado di soddisfazione, che, salvo qualche
ritocco, e' stata ultimata la traduzione del Tutorial: "Learning The Shell"
di William Shotts Jr.

Traduzione compiuta dall'Equipe formata da Vieri Giugni e Hugh Hartmann. Si
aspetta ora conferma della revisione da parte di Fabio Teatini
<teafab a gmail.com> e il successivo invio del suddetto testo .. :-).

Ecco, in definitiva non ho ancora sentito il buon Fabio, gia' manutentore
delle man page di qualche decennio addietro ... :-) per affibiargli sto'
lavoro di revisione ... :-)

Intanto saluto "calorosamente" tutti i presenti e gli ..assenti ...
giustificati ... :-))

Ed ora, con un inchino, in silenzio e rispettoso delle vostre persone,
chiudo il sipario di questa serata, quasi di Agosto, quasi di Settembre,
quasi ....

Au Revoir
Hugh Hartmann

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS