[PLUTO-ildp] Man Page di slsc ...

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Mer 29 Ago 2007 19:22:10 CEST

Non posso scrivere questa mail senza un previo saluto "universale" a tutti i
partecipanti alla lista .. :-)

Questo mia mail ha anche l'indubbio scopo di interrompere questo lungo
periodo di silenzio della lista ... :-))

Naturalmente non e' che ho fatto una grande scoperta scientifica,
fondamentale per il genere umano e nemmeno ho scritto un bel romanzo da
leggere nei periodi di vacanza, ne ho elaborato nuove strategie per ridurre
l'inquinamento atmosferico, anzi, ogno anno, allo stesso periodo, nello
stesso mese, giorno, ora, minuto, accade questo fenomeno ... "il silenzio di
una lista".

Pur avendo fornito idee, consigli strategie per il miglioramento della
siruazione, si e' ampiamente dimostrato che non ci sono cure, e' un fenomeno
della natura, incontrollabile e non modificabile ... :-))

Tutti questo mio sforzo per scrivere, anche questa volta, la seguente:

                          Comunicazione di Servizio

E' stata tradotta, non so come (spero decentemente), la man page di slsc, un
pacchetto debian (ma c'e' o c'era disponibile anche in .rpm e tgz per le
altre distro Linux: Fedora, Mandriva, Suse, Slackware, ecc) che e' un utile
spreadsheet (foglio di calcolo) basato su il piu' "famoso" (si fa per dire)
sc (spreadsheet calculator) e ri-iscritto utilizzando le librerie SLang.

Il programma gira su console con una interfaccia semigrafica simile al Lotus
123 di cui ne ha preso anche qualche comportamento. E' adatto a macchine
obsolete e puo' svolgere la maggior parte delle funzioni previste per un
spreadsheet, va bene per i bilanci famigliari e per piccole aziende e
associazioni non-profit.

Vale la pena di provarlo ... :-) L'unico neo e' che il pacchetto non e' piu'
supportato da diverso tempo ed e' veramente un peccato che non sia stato
sviluppato ulteriormente .. :-))

Bene, detto questo, ho inviato la man page alla Coordinatrice alias Elisa e
aspetto un suo riscontro per la revisione ...:-)

Sperando di non averVi tediato troppo con i miei discorsi ... :-)
saluto "all the people of ILDP" ... :-))

Au Revoir
Hugh Hartmann

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh