[PLUTO-ildp] Aiuto traduzione man page di psc ...

Elisa Chiorrini elisa.chiorrini a gmail.com
Ven 31 Ago 2007 21:30:03 CEST

Un saluto a tutti!

Hugh Hartmann ha scritto:
> Dopo gli sbalzi climatici di questi giorni, le ferie finite per molti ma no
> per tutti, la dura ripresa alla cattiva abituin di lavorare, bene, dopo
> tutto questo ed altro, e' assolutamente doveroso un saluto "epocale" a tutti
> i partecipanti alla lista .... :-))

... sì infatti, anch'io sono tornata da due giorni appena...
> La frase incriminata che non riesco a rendere bene in itaGliano e' la
> seguente:
>
> [...]
> The column formats are set to one larger than the number of columns required
> to hold the largest value in the column.
> [...]
"I formati di colonna sono determinati aumentando di uno il numero di
colonne richieste per contenere il valore più lungo della colonna".

Mi sembra che la prima e terza volta si usi il termine "colonna" per
riferirsi alla colonna effettiva del foglio di calcolo; mentre la
seconda volta al numero di spazi che formano l'ampiezza della colonna
stessa.
Se è così, si potrebbe dire, con più libertà:

"I formati di colonna sono determinati aumentando di uno il numero di
caratteri richiesti per contenere il valore più lungo della colonna".

Ciao
Elisa