[PLUTO-ildp] Silent ... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Ven 9 Feb 2007 02:15:57 CET

Un saluto "Notturno" a tutti i partecipanti alla lista ... :-)

Io e Vieri, stavamo facendo alcune considerazioni sullo "strano" silenzio
che aleggia in questa lista ... non e' che per caso ci siamo sbagliati e
ci siamo iscritti in una lista che non esiste piu? .... :-)

Forse qualcuno portebbe fare un censimento, almeno sapere quante persone
sono iscritte qui ... non vorrei scoprire che siamo i classici "4 gatti"
che, presi dall'entusiasmo, si sforzano di portare avanti un progetto a cui
credono solo un manipolo di volontari e gli altri stanno a "guardare"
cosa succede ... :-))

Ma e' mai possibile che si debba fare qualcosa di sensato solo se si e'
pagati?. Mi rendo conto che i bisogni materiali, di mera sopravvivenza a
volte, anzi spesso, possano soffocare l'entusiasmo piu' sincero per
qualsiasi iniziativa, ma credo che sia necessario, almeno secondo me,
portare avanti un progetto come questo che, in qualche modo, permette di
fare qualcosa di importante per se stessi e per gli altri ....

Avrei piacere che anche il nostro Coordinatore dasse il suo parere in
merito ...

Se il lavoro di traduzione e revisione viene svolto solamente "dietro le
quinte" e poi lo si manda al Coordinatore per l'inserimento del testo
nel sito e il tutto si svolge in maniera anonima, spesso senza rendere
"partecipi" i partecipati alla lista, che senso ha essere iscritti!.

Anzi direi di piu' che senso ha che esista una lista dove le persone non
comunicano, non interagiscono, non si consigliano, dove non si impara
nulla! ... scusate lo sfogo!, ma credo che anch'io entrero' a far parte
del mondo dei "fantasmi", nel senso che comunichero' direttamente a Giulio
per le revisioni e traduzioni, e' inutile far parte di una lista che sta'
prendendo i connotati di un "buco nero" ... /dev/null :-))

Ringrazio tutti per l'ascolto e saro' ben lieto di rispondere a chiuque mi
dimostrasse che cio' che ho detto non e' vero! ... :-)

Questa e' solo una mia constatazione che ho gia' ampiamente reiterato piu'
volte, pensando di riuscire in qualche modo a cambiare qualcosa nel
"nulla" che sta invadendo anche questa lista ... ormai la situazione
e' diventata cronica, con questo non voglio offendere nessuno e nessuno
quindi si senta offeso non c'e' alcun motivo ... :-)=

Au Revoir

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh