[PLUTO-ildp] SGML-Tools Guida dell'Utente

Elisa Chiorrini elisa.chiorrini a gmail.com
Dom 25 Feb 2007 17:13:12 CET

Hugh Hartmann ha scritto:
> Ciao Elisa,
> e un saluto "festoso" va a tutti i partecipanti alla lista ...

mi associo e ricambio.
> Forse qualcuno potrebbe chiedersi come mai anche alla domenica questo
> "individuo" ci perseguita,
... e infatti me lo stavo proprio chiedendo .... :-)
> ma e' semplice, qui, al Nord c'e' il blocco
> delle auto, c'e' un brutta giornata, insomma tutte condizioni che ti
> mettono davanti alla tastiera del computer ... :-))

ah ecco! qui al centro le auto girano liberamente!
> [...]
> Some <#if output=latex2e version=drlinux>conditional</#if> text.
> </verb></tscreen>
>
> Qualsiasi cosa (entro) questo tag <#if> e al seguente </#if>
> dovrebbe essere considerata un condizionale, e dovrebbe essere inclusa
> nel documento se ciscuna delle opzioni di filtro ``output'' era stata
> impostata a qualcosa che non incontra ``latex2e'' o l'opzione di
> filtro ``version'' era stata impostata a qualcosa che non incontra
> ``drlinux''.  Il doppio negativo è deliberato; se nessuna opzione
> di filtro ``output'' o ``version'' sono impostate, il testo condizionale

Ho guardato il paragrafo e ti dico la mia (ho ritoccato soprattutto la
seconda parte):

___

[...]

Questi tag permettono di includere o escludere selettivamente parti di
un originale SGML nel proprio output, a seconda delle opzioni di filtro
[...]

Parte di testo <#if output=latex2e
version=drlinux>condizionale</#if>.
</verb></tscreen>

Qualsiasi cosa a partire da questo tag <#if> fino al seguente
</#if> dovrebbe essere considerata un condizionale e non dovrebbe
essere inclusa nel documento, nel caso in cui l'opzione di filtro
``output'' fosse impostata a qualcosa che non corrisponde a ``latex2e'',
oppure se l'opzione di filtro ``version'' fosse impostata a qualcosa che
non corrisponde a ``drlinux''.  La doppia negazione è deliberata;
se nessuna opzione
di filtro ``output'' o ``version'' sono impostate, il testo condizionale
sarà incluso.

[...]

___

Ho notato che traduci "master" con "file principale"; ieri sera mi era
venuto in mente "matrice", che perņ non mi piace, anche se credo renda
meglio l'idea. Adesso mi č venuto in mente anche "originale": di fatto
sono i file sorgente che servono per produrre tutti i vari formati,
quindi č l'originale delle varie copie. In ogni caso l'ultima parola a te!
Ciao
Elisa