[PLUTO-ildp] libro delle pagine Man

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Sab 6 Gen 2007 19:39:54 CET

Ciao Sacarde,
e un saluto assolutamente "spassionato" a tutti i partecipanti alla lista
.. :-)

On Sat, Jan 06, 2007 at 02:48:27PM +0100, sacarde wrote:

> http://www.amazon.com/Linux-Complete-Command-Reference-Purcell/dp/0672311046
>
> non ho capito se e' possibile acquistarla e come e quanto costa e di che anno
> e'

Mi e' venuta un'idea! .... tempo fa (non e' l'inizio di una fiaba! ..:-)
avevo dato un occhiata a un testo veramente monumentale dal titolo:

		GNU/Linux Command-Line Tools Summary
			di Gareth Anderson

(il cognome mi ricorda un personaggio "femminile" particolamente vistoso
.... :-))

Bene, sherzi a parte, dovrebbe trovarsi ancora sul sito dell'LDP, il
nostro "magazzino" di documentazione: www.tldp.org/

Credo che sia un testo che ti potrebbe interessare, anzi potrebbe
interessare molte persone se fosse anche tradotto in italiano .... ma
forse qualcuno ci ha gia' pensato .... :-)

Poi c'e' un'altro testo di Antonio Gallo, si, il creatore della
distribuzione di Linux chiamata Bad Penguin che raccoglieva molte man
page in un unico testo e in ordine alfabetico. Il testo si chiama:

		Guida Completa ai Comandi Linux
		   di Antonio Gallo (AGX)

non ho i riferimenti, ma mi sembra che si trovi su www.linux.it/,
eventualmente con San Google e' sempre possibile fare un .. miracolo ..
:-))

Good Bye!

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh