[PLUTO-ildp] pagine man X

Vieri Giugni v.giugni a gmail.com
Dom 14 Gen 2007 20:47:54 CET

Ciao Hugh, e un saluto "rinvierante" a tutta la lista... : ))

Hugh Hartmann ha scritto:
> Ciao Sandro,
> e un saluto "rinfrancante" a tutti i partecipanti alla lista ...

"rinfrancante" ???... trattandosi di Sandro, il saluto più appropriato
era "rinsandrante"... : ))
> On Sun, Jan 14, 2007 at 07:13:21PM +0100, sacarde wrote:
> [...]
>>

> Non temere, bisogna prenderci un po' di mano con i vari formati dei file,
> poi tutto diventa assolutamente .. "normale".  Mi rendo conto che non
> sempre riesco a essere chiaro e quindi cerco di spiegarmi, in fondo e'
> nello scopo di questa lista aiutarsi ... :-)

anche io subito sono rimasto sconvolto, ma poi con l'aiuto di tutti ci
ho subito preso la mano...
la cosa più difficile è stata quella di non tradurre man page sbagliate
o che "qualcuno" aveva già in traduzione... : )))
>  [...]
>>

> Guarda, potresti usare tranquillamente l'editor dell'mc, "mcedit" che
> evidenzia la sintassi dei file di groff, oppure potresti provare l'editor
> "le" che si trova come pacchetto debian (e penso come pacchetto per tutte
> le altre distro Linux). Anche vim evidenzia questa sintassi,
confermo che vim lo fa benissimo, in maniera molto "Natalizia" come dice
giustamente Hugh...

a proposito di traduzione di pagine man, volevo mettervi al corrente che
tempo fa ho iniziato (per interesse personale) la traduzione di quelle
riguardanti il bluetooth (pacchetti bluez e hcitool), adesso non ho
sottomano la lista, ma domani ve la mando, così me la mettete in carico.

Boa Tarde.

Vieri