[PLUTO-ildp] RE:perdonatemi :(

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Dom 28 Gen 2007 12:57:59 CET

Ciao Raffaella,
e un saluto "domenicale" si protende a tutti i partecipanti alla lista
(pochi immagino, dato che ha nevicato e che oggi e' una bella giornata di
sole, almeno da queste parti N.D.T .... :-))

On Tue, Jan 23, 2007 at 08:35:40AM +0000, Raffaella Lando wrote:

> grazie mille per le risposte :) siete sempre molto gentili!
E' una nota distintiva dell'ILDP! .... :-))

> il testo di prima non va più bene perchè è già stato tradotto...nel
> frattempo la mia laurea è in bilico :/ speriamo bene! ho letto l'HOWTO
> e credo di potercela fare...anche se mi forse vi chiederò una mano con
> i termini! :P grazie ancora :)

Benissimo, se c'e' qualcosa che non ti e' proprio chiaro, arriveremo in
tuo soccorso! .... :-))

> per quanto riguarda il pezzo riportato da Hugh, beh, al posto di
> "involucri" io metterei l'ultima traduzione quella di elisa, ovvero
> "che sono dei piccoli insiemi ordinati dei file del programma e delle
> informazioni che..."

Certo!, e' molto buona anche questa traduzione, ma "involucro" mi e'
"balenato" dopo anni che cercavo qualcosa che andasse bene per spiegare
il concetto di "pacchetto" e non sono riuscito ancora a sostituire con un
termine adeguato "unpacking" che normalmente e' tradotto con
spacchettare, scusa mi vien da ridere pensando di "spacchettare" un
pacchetto ... :-)

> ciao a tutti e buona giornata :D
Altrettanto, Buona Domenica!

Au Revoir