[PLUTO-ildp] Revisione di ar.1p

Enrico La Cava enrico.lacava a yahoo.it
Mar 17 Lug 2007 16:22:24 CEST

Il giorno mar, 17/07/2007 alle 16.16 +0200, Elisa ha scritto:
> Ricevuto da Enrico La Cava:
>
> Ciao Enrico,
>
> ti segnalo due "fonti" che possono aiutarti in questo genere di cose.
> La prima e' il glossario dei traduttori, che puoi trovare qui:
>
> http://tp.linux.it/glossario.html
>
> E' molto utile, anche per unificare il piu' possibile le traduzioni di
> qualunque tipo di documento (pagina man, howto, i file .po di cui
> parlavi, ecc.).

Si, il glossario lo conosco e mi è stato abbastanza utile.

> La seconda e' semplicemente vedere come sono state tradotte le altre
> pagine di manuale :-)
Il problema è che non ho le man-pages-it installate... quindi le devo
richiamare ogni volta dai pacchetti, ora ho chiesto in giro come fare
perchè inizia ad essere seccante come cosa.

> Per esempio, RATIONALE viene sempre tradotto con LOGICA, e OPERANDS con
> OPERANDI... nel secondo caso la tua traduzione e' corretta.

Ottimo, sistemi te?
> Ciao!
>
> Elisa

Ciao

Enrico

P.S. Ho notato che ci sono una decina di pagine in man1p sotto i 3Kb, in
pratica contengono più tag nroff (o quello che diavolo è) che testo; posso
tradurle io velocemente (o devo aspettare la revisione di ar.1p?)