[PLUTO-ildp] The Linux Kernel Module Programming Guide

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Ven 20 Lug 2007 15:51:04 CEST

Ciao Andrea,
e un saluto "polare" e' rivolto a tutti i partecipanti alla lista,
sopratutto a quelli che stanno sudando (credo sia la maggior parte ....
:-))

On Fri, Jul 20, 2007 at 11:24:37AM +0200, Andrea Gasparini wrote:
> Buondi' a tutti.
Se fosse un po' meno caldo sarebbe anche un .. "buon giorno", ma dato che
siamo ancora .. "vivi", cio' e' abbastanza per essere ..... contenti
... :-)

> Vorrei mettermi a tradurre "The Linux Kernel Module Programming Guide"
> che pero' non riesco a trovare in un formato "sorgente" (docbook, sgml, o
> che so'...) soltanto in html.
>
> Ho gia' provato a contattare l'autore, che per ora non ha risposto.
> Come posso fare? C'e` qualche canale per tldp.org che non conosco?
>
> Ovviamente l'ultima chance e' modificare l'html, oppure riscriverlo da
> capo...

Beh, se vuoi, come ulteriore "chance" (mamma quanto mi piace questa
parola! ... :-)), esiste un utility che trasforma il file html in sgml
(linuxdoc-sgml), non che ci sia molta fantasia nel nome, ma assolve
"abbastanza" bene il suo compito: html2sgml.

Naturalmente, come tutte le cose umane, dopo aver trasformato il file
html in sgml con tale utility, sara' necessario "perfezionare" il file,
come si sul dire, "a manina", con il tuo editor preferito .. :-)

Eventualmente esiste anche html2latex che, neanche a dirlo, trasforma
il file html in file tex, che si presta molto bene a essere trasformato
nei vari formati consueti, ma anche essere trasformato, mediante ulteriore
utility, in un file lyx da usare poi con LyX e salvarlo in sgml sia di
LinuxDoc che di DocBook ... poi ci sarebbero anche altre possibilita' ...
a te "l'ardua" scelta ... :-))

Au Revoir

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh