[PLUTO-ildp] Finger information

Elisa Chiorrini elisa.chiorrini a gmail.com
Dom 22 Lug 2007 01:08:34 CEST

Hugh Hartmann ha scritto:
> Un saluto rapido a tutti ... :-))

Ciao Hugh e bentornato! :)

Grazie a tutti per l'aiuto. Effettivamente non ho scritto il contesto
della frase. Nella guida "GNU Linux tools summary" viene preso in esame
anche chfn ed č scritto cosė:

chfn

Change finger information.
The information this command changes is reflected in the /etc/passwd
file, use this utility to update your real name, office and home phone
numbers (if they exist).

Se finger mostra soltanto le informazioni dell'utente (chfn le cambia) e
"finger" non č il nome tecnico per indicare quel tipo di informazioni,
allora forse posso tradurre in modo meno letterale, come hai detto tu,
"Cambia le informazioni personali dell'utente".
Ciao
Elisa