[PLUTO-ildp] nuova arrivata... info

Elena of Valhalla elena.valhalla a gmail.com
Sab 10 Mar 2007 09:59:03 CET

Ciao

esco dal lurking per dare due notizie sui mac

(prima o poi trovero` tempo di tradurre qualcosa, invece, credo...)

On 3/9/07, Hugh Hartmann <hhartmann a libero.it> wrote:

> Strano, pero' mi sembra, ma non ne son sicuro, che diversi programmi
> funzionanti sotto linux, possano, con una opportuna utility, funzionare
> anche sotto mac .... dipende anche dal sistema operativo del mac. Poi che
> esistano distribuzioni di Linux che funzionano anche sotto man e'
> risaputo .. dovrei avere in giro tra i mei cd anche una Ubuntu per mac

esistono, che io sappia, due gestori di pacchetti per mac os X (9 e
precedenti sono tutta una cosa diversa) che permettono di installare
programmi "per *nix": uno e` macports http://www.macports.org/ e
l'altro e` un porting di apt-get di cui non ricordo il nome: in linea
di massima ho visto che i programmi da linea di comando si installano
e funzionano senza il minimo problema, mentre per quelli grafici e`
meglio cercare cose native aqua, soprattutto per evitare di dover far
partire X.

come editor, sia su linux che su mac, ho sempre usato vim, pero`, non
so cosa consigliare di un po' piu` user friendly

--
Elena ``of Valhalla''

email: elena.valhalla a gmail.com