[PLUTO-ildp] MSSQL6-Openlink-PHP-ODBC.sgml, versione zero

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Mer 14 Mar 2007 00:11:59 CET

Ciao CM,
benarrivato!, e un saluto "evanescente" (mi si chiudono gli occhi dal
sonno ... :-) a tutti i partecipanti alla lista .... :-)

On Sun, Mar 11, 2007 at 07:50:50PM +0000, CM wrote:

> ecco la prima versione del documento.. a dire il vero dovrei mandare
> solo le prime 50 righe, ma considerato che è completo ve lo posto per
> intero (scusatemi se la mail verrà un poco "cicciotta").
Meno male che un mini-HOWTO! ... :-)
Comunque bravissimo, sei stato proprio un razzo! .... :-)

Bene, dovrei fare alcune considerazioni non sulla traduzione (quello
sara' il compito del revisore) ..

Approposito c'e' qualcuno che vuol revisionare questo testo? Lo farei io
volentieri, ma ho tanti altri lavori da smaltire ... sara' per una prossima
volta ... :-))

> La versione del file in lingua inglese l'ho scaricata da questo
> indirizzo
> <http://cvsview.tldp.org/index.cgi/*checkout*/LDP/howto/linuxdoc/MSSQL6-Openlink-PHP-ODBC.sgml?rev=HEAD&content-type=text/x-sgml>e
> ho copia-incollato tutto il doc in calce.

Ti prego non usare "copia-incollato" che mi fa venire i brividi! .... :-))
Brrrr ... :-)

> Fatemi conoscere le vostre impressioni,

Ecco, appunto ... torniamo alle cose serie ... :-)

Prima cosa assolutamente essenziale; verso la fine dell'abstract
(all'interno dei due tag <abstract> e </abstract>) di solito si scrive il
nome del traduttore e indirizzo email relativo, seguito dal nome del
revisore con il suo indirizzo email, qualcosa tipo:

Traduzione e adattamenti in italiano a cura di CM
<tt><htmlurl url="mailto:contardm a gmail.com" name="contardm a gmail.com"></tt>.
Revisione a cura di Pinco Pallino
<tt><htmlurl url="mailto:ppallino a libero.it" name="ppallino a libero.it"></tt>.

Un altra cosa: tutte le lettere accentate devono essere sostituite da
macro della e commerciale (&), piu' precisamente:

è = è (il ; e' perte della macro ... :-)
é = é
ì = ì
à = à
ò = ò
ù = ù

Cosi perché diventa perché e così via .... :-)

Per il momento è tutto! ... :-))

> Buona serata.

Good Night!

> [...]
> odbc_num_rows().
>      D. Viene annunciato esplicitamente il supporto per MS SQL 7.0.
>      E. Aggiunta la sezione FAQ.
>
>  -->
>
> <article>
>
> <title>Connessione a MS SQL 6.x+ attraverso Openlink/PHP/ODBC mini-HOWTO
>
> <author>Zili Zhang, <tt/silen a silen.net/
> <date>3.0, 1999-07-15
>
> <abstract>
> Come connettersi ad un server di database MS SQL 6.x+ attraverso le
> funzioni ODBC di
> PHP3(3.0.1x o superiore) compilate con i driver Openlink sotto Linux.

<-- Qui ci va il nome e l'indirizzo email del traduttore e revisore -->

[...]

--
 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh