[PLUTO-ildp] MSSQL6-Openlink-PHP-ODBC.sgml, versione zero

CM contardm a gmail.com
Gio 15 Mar 2007 11:54:30 CET

Ciao a tutti,

    una breve risposta per assicurarvi che vi sto leggendo e che sto
tenendo conto di tutti i vostri suggerimenti (e, accidenti, mi sono reso
conto di alcune sciocchezze che potevo risparmiarvi). Mi permetto un
paio considerazioni... ad uso più che altro mio, ma che forse vale la
pena tenere tracciate in mailing list.

La prima è che mi sono reso conto come l'uso della forma impersonale sia
consuetudine nei vostri lavori di traduzione, avete ragione: è molto più
professionale, va benissimo ed apporterò le modifiche del caso.

La seconda è che anche se Copyright e Disclaimer non sono specifiche o
"da bibliografia", non credo che debbano essere tradotte (infatti
l'avevo chiesto e mi è stato risposto di no). In effetti, nel caso di
software opensource, per tutte le controversie di carattere legale fa
sempre fede la versione in lingua inglese ed il codice deve sempre
contenere il disclaimer originale definito dalla FSF, se vale per il
software immagino valga anche per la documentazione.

Certo è importante tenere conto delle correzioni puntuali (gli "ed", gli
"affinché", le trad. letterali, le accentate scritte alla html,
ecc...)... e sto apportando le modifiche del caso.

Un saluto, buon lavoro a tutti.

    Cont.