[PLUTO-ildp] MSSQL6-Openlink-PHP-ODBC.sgml, versione zero

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Ven 16 Mar 2007 01:16:32 CET

On 3/15/07, CM <contardm a gmail.com> wrote:
> Ciao a tutti,
>
>     una breve risposta per assicurarvi che vi sto leggendo e che sto
> tenendo conto di tutti i vostri suggerimenti (e, accidenti, mi sono reso
> conto di alcune sciocchezze che potevo risparmiarvi). Mi permetto un
> paio considerazioni... ad uso più che altro mio, ma che forse vale la
> pena tenere tracciate in mailing list.
>
> La prima è che mi sono reso conto come l'uso della forma impersonale sia
> consuetudine nei vostri lavori di traduzione, avete ragione: è molto più
> professionale, va benissimo ed apporterò le modifiche del caso.

Come dicevo nell'altra email l'uso della forma impersonale è una regola.

> [...]
> "da bibliografia", non credo che debbano essere tradotte (infatti
> l'avevo chiesto e mi è stato risposto di no). In effetti, nel caso di
> software opensource, per tutte le controversie di carattere legale fa
> sempre fede la versione in lingua inglese ed il codice deve sempre
> contenere il disclaimer originale definito dalla FSF, se vale per il
> software immagino valga anche per la documentazione.
>

> Certo è importante tenere conto delle correzioni puntuali (gli "ed", gli
> "affinché", le trad. letterali, le accentate scritte alla html,
> ecc...)... e sto apportando le modifiche del caso.

Per essere un "novellino" hai fatto un ottimo lavoro, complimenti!

Dal momento che la cosa ha funzionato proporrò in futuro altre
correzioni collettive in ml.

ciao a tutti