[PLUTO-ildp] latex sgml

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Mer 21 Mar 2007 15:59:47 CET

On 02:22 Wed 21 Mar     , Hugh Hartmann wrote:
> Si, forse e' un po' macchinoso ... il pacchetto latex della tua
> distribuzione dovrebbe comprendere tra l'altro un tools utile alla
> trasformazione di un file .tex in un file .lyx, adatto all'editor LyX
> o alla sua versione per kde che mi sembra si proprio Kile: Il tools in
> questione e': latex2lyx. Trasformato il file nel formato .lyx lo
> carichi sull'editor LyX e lo esporti nel formato linudoc-sgml,
> ... Forse nel tuo Kile ci dovrebbe essere  in una voce di menu
> "esporta in linuxdoc-sgml" o qualcosa del genere ...

Ho trovato come importare latex nel formato lyx, non trovo la funzione
per esportare in linuxdoc-sgml, però ho appena aperto lyx (che non avevo
mai usato). Forse non ho la versione giusta o il pacchetto della mia
distribuzione (Arch Linux) non è compilato per l'uso di questa funzione.
Kile non ha un formato suo, salva in .tex e compila in .dvi, poi esporta
nei formati ps, pdf e html.
Ora mi guardo un pò di documentazione, sia in locale che sul sito di lyx.

Grazie per l'aiuto,
			Marco