[PLUTO-ildp] VideoLAN HOWTO

Daniele Forghieri guru a digitalfantasy.it
Ven 30 Mar 2007 15:33:12 CEST

Ignazio TESTONI ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho deciso di iniziare la traduzione di VideoLAN HOWTO.
> Conosco abbastanza bene VideoLAN  e lo usiamo anche per acquisire jpg da
> microscopio tramite videocamera.
> Secondo voi tradurre il termine "stream" in trasmissione e' corretto?
> Letteralmente sarebbe "flusso di dati". Oppure in questo caso lo
> lascereste non tradotto?
> A prima vista non ho trovato altri esempi nelle traduzioni...

	Io lo tradurrei semplicemente come flusso (audio strean -> flusso
audio, video stream -> flusso video, etc.)

	Per quanto riguarda gli esempi puoi dare una occhiata alla man page di
mplayer( dove mi sono gia' 'ampiamente' scontrato con problemi del
genere) in quanto e' forse l'unico altro programma che ha
caratteristiche simili (anche se solo dal lato client, ma un flusso e'
un flusso sia che lo ricevi sia che lo trasmetti).

	Daniele Forghieri