[PLUTO-ildp] Cavalcando l'oda, un'altro nuovo...

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Gio 24 Maggio 2007 00:57:51 CEST

Ciao Enrico, ben arrivato!,
e un saluto "moderatamente rinfrescante" a tutti i partecipanti alla
lista ... :-)

On Wed, May 23, 2007 at 11:05:52PM +0200, Enrico La Cava wrote:
> Ciao a tutti,

Doppio miracolo! ... :-)

Sogno o sono desto?, stanno arrivando i rinforzi contro uno strano
"nulla" che sta invadendo la lista, i fantasmi stanno sparendo e,
finalmente si scorge l'alba di una nuova era! .... :-))

Enrico, finalmente ti sei deciso a migrare presso ILDP!, bene!,
allora, dopo il benvenuto da parte del nostro Coordinatore Giulio
Daprela', ti saranno fornite alcune informazioni e chiarimenti anche
riguardo la traduzione delle man page, a tale scopo comunque ti consiglio
di leggere l'ultimo Pluto-Journal dove il nostro Coordinatore ha scritto
alcuni articoli proprio per guidare i nuovi iscritti nel mondo delle
traduzioni/revisioni/creazioni/ di documentazione per Linux ... Il Pluto
Journal lo trovi sempre sul sito dell'ILDP (http://it.tldp.org/).

> Vi ho scoperti da poco (non so perchÚ ma la mail di presentazione
> vecchia non Ú arrivata alla lista...) per colpa di un problema nella
> traduzione del man umount, mancavano dei parametri e non riuscivo a
> smontare una periferica.
Urka! allora bisogna correggere la traduzione della pagina di manuale
di mount ...

> Sono Enrico La Cava studente liceale, ho una
> media conoscenza dell'inglese (tutto il necessario per non avere
> problemi con la manualistica) e ho giĆ  tradotto qualcosina, dei moduli
> per xoops; credo usino ancora la mia traduzione...
Benissimo! ... :-)

> Volevo rendermi utile finendo la traduzione del man umount e poi
> continuando con le varie pagine di manuale.
Ottima decisione ... :-)

> Non ho ben chiaro da dove iniziare, mi sono procurato i pacchetti (uso
> debian) delle pagine di man in italiano e in inglese ma ora?
Il Coordinatore ti spieghera' i prossimi passi da compiere ... :-)

Au Revoir

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh