[PLUTO-ildp] Terza lezione di Linux

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Dom 27 Maggio 2007 23:52:30 CEST

Ciao Giulio,
bene!, ti si sente finalmente!, sei riemerso dal "oceano" dei tuoi
impegni? .. :-)

Naturalmente, un saluto assolutamente cordiale e afabile si propaga a
tutti i partecipanti alla lista ... :-)

On Sun, May 27, 2007 at 03:24:30PM +0200, Giulio Daprelà wrote:
> Ciao a tutti, il coordinatore si scusa per la poca presenza degli
> ultimi tempi, ma, oltre a impegni personali molto pressanti, si è
> aggiunto anche il mio hard disk che si è guastato e mi ha costretto a
> reinstallare tutto quanto.

Putroppo, si sa, gli hd sono un po' fragili e hanno il "brutto vizio" di
abbandonarti quando meno te l'aspetti ... :-) Nel mio caso, dato che uso
un vecchio pencim I con un hd da 1.2 Gb (teoria della soppravivenza o
puro trasware? ... :;-)), sono costretto a salvare diversi Mb ogni giorno
su floppy disk, pensa che l'altro giorno ero rimasto con soli 256kb
sull'hd, ho dovuto "sacrificare" Opera che occupava comunque 5Mb, va be'
che non lo uso poi molto (infatti prediligo decisamente lynx e links)
pero' volevo conoscere questo browser leggero un po' piu' sui dettagli
... pazienza .. :-) Naturalmente ogni sera prego in "aramaico" sperando
che il mio povero hd non mi abbandoni ... :-)

> Dal momento che mi trovo in una situazione provvisoria in attesa di
> acquistare un altro disco, ho la macchina per aria e mal configurata, e
> riesco a malapena a scrivere email.

Vedi cosa serve il trashware?, ti prepari piu' macchine, anche un po'
vetuste con Linux e le configuri a dovere, poi, nell'eventualita' che
qualcuna ti abbandoni momentaneamente o definitivamente, hai sempre un
rimpiazzo. Ecco perche' non butto via nemmeno i 486 ... :-))

> Vabbè, ragazzi, c'è di peggio nella vita, avete mai provato a salire
> su un'auto senza aria condizionata alle 3 del pomeriggio? ;-)

Si praticamente "quasi" tutti i giorni, infatti spesso parto da casa alle
13.30 che ho appena finito di mangiare, ti assicuro che e' una meraviglia
... siamo o non siamo dei duri? ... :-))

Hai una live pronta di LFS o devi re-installare tutto da capo? .... :-))
Se e' la seconda non ti invidio di certo! ... :-)

Perche' questa estate non ci si trova al mare a fare un meeting di ILDP,
Tp. Debian-l10n-itaòlian ecc, non sarebbe male no? ... :-))

Lo dico egoisticamente, nel senso che, stare troppo seduto sullo sdraio,
spaparanzato, senza fare niente, dopo un po' comincio a "ropermi" e allora
mi porto un po' di cose da tradurre .... devo recuperare qualche catorcio
da metterci su una Debian con sgml, latex, ecc e ogni cosa necessaria per
l'ILDP ... :-))

Au Revoir

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh