[PLUTO-ildp] Alcune man page per Debian ...

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Sab 17 Nov 2007 00:19:51 CET

Un saluto "iperbolico" si propaga nelle n-ple ordinate degli spazi
vettoriali dell'ILDP .... :-)

Certo che a venerdì si arriva in condizioni allucinate ... vedo spazi
vettoriali ovunque ... :-)) Naturalmente senza "occhiali speciali" non si
vede niente, ci vuole una buona "Vista" ... :-))

Tornando in dimensioni più "terrene" e meno "matriciali" (buona la
pastasciutta alla Matriciale .... :-)) mi sentivo in dovere, quasi spinto da
forza mistica, di entrare in contatto con "the people of ILDP" essendo
portatore (sano .. :-)) di notizie estremamente importanti .. :-))

Qualcuno si potrebbe chiedere il perchè di tanta reticenza e mistero, quando
trattasi di notizie assolutamente comprensibili e scritte senza usare codici
segreti o algoritmi di varia specie. Ebbene, cari amici, non voglio tenervi
sulle spine, ma c'e il problema della semantica ... :-))

Ovvero, sarò in grado di comunicare adeguatamente, con precisione, senza
interpretazioni fallaci, senza discriminazioni, usando in modo appropriato
le parole, il loro esatto significato e la forza esperessiva in essa
contenute? ... :-))

Che dire dell'imagginazione altrui? Sarò in grado di evocare immagini
descrittive e sensazioni tali da rappresentare adeguatamente il mio
messaggio?  .... :-))

Ebbene, conscio dell'arduo compito che mi sono preffisato, dei rischi a cui
espongo la mia persona, dei mezzi estremamente limitati per esprimere tali
informazioni, vorrei, non senza titubanza e indugio, fare la seguente:

                          COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Tengo a precisare che ho quasi ultimato alcune man page per i "estimatori"
della Debian GNU/Linux.

Le man page in questione comprendono:

dpkg-scanpackages,
dpkg-scansources,
apt.conf,
apt-config,
dpkg-deb,
dpkg-split,
Update-alternatives

Detto questo, ci sarebbe qualche "gentil donzella" che vorrebbe dedicarsi un
po' alla revisione? ... :-))

Naturalmente un file alla volta, che, a dire il vero, non sono nemmeno molto
grandi, praticamente solo qualche pagina ... :-))

Naturalmente se la "gentil donzella" fosse già oberata da qualsivoglia
impegno di traduzione e/o revisione, è sempre possibile affidare tale
piccola (ma necessaria) incombenza a qualche "messere" se, non troppo
impegnato in altre faccende ... :-))

Con questa mia "missiva", nella speranza che possa giungere a giusta
destinazione, colgo l'occasione per elargire un augurio di un buon fine
settimana ... .-))

Au Revoir
Hugh Hartmann

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS