[PLUTO-ildp] Newbie spaesato ... :-))

Marco Curreli marcocurreli a tiscali.it
Mer 31 Ott 2007 01:16:13 CET

On 10:35 Tue 30 Oct     , Gianluca Ciccarelli wrote:
> Se realizziamo un documento con una lista di letture consigliate dai
> pių esperti, suddivise magari per percorsi didattici macrotematici
> (tipo programmazione, editing testuale, networking, ...),
>
> Consideriamo anche che ci sono diversi livelli di inizio: c'č il
> neofita completo che non sa nulla di information technology, e chi č
> magari laureato in discipline Ma l'idea mi gusta molto, parola di
> newbie.

A me piacerebbe arrivare a un database bibliografico, di tipo
relazionale, su cui si possano eseguire ricerce mirate su diversi
percorsi e argomenti;

per esempio, una serie di caselle che filtrano il livello di inizio, del
tipo:
"nuovo utente linux" "nessuna conoscenza informatica"
 "nuovo utente linux" "buona conoscenza informatica"
 ... e cosė via

... ma forse č meglio non andare troppo lontano.

Torniamo a noi.

L'idea di Hugh č ottima

Un lavoro del genere presuppone una classificazione di tutte le guide,
pagine man e howto, ma non solo: anche una classificazione di singoli
capitoli delle guide pių ampie.

Un saluto a tutti
Ciao,
  Marco