[PLUTO-ildp] Guida dell'Utente LinuxDoc-Tools

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Gio 6 Set 2007 01:57:38 CEST

Benche' credo che ci siano ben pochi partecipanti alla lista, nonostante
questa assenza, o meglio "l'assenza di una presenza", estendo il mio piu'
"fervido" saluto "at all the people of ILDP" ... :-))

Allora, tornando al soggetto della mail, qualcuno potrà giustamente
osservare che sono un po' (naturalmente e' un eufemismo) orientato alla
traduzione di testi che si occupano di sgml, piu' precisamente di
LinuxDoc-sgml ... :-))

In effetti, mi stupisco anch'io .. :-))

Oltre alla facilita' d'uso, rispetto al Docbook sgml/xml, c'e' anche
l'abitudine a trattare con questo linguaggio di marcatura, dato che, fino a
qualche anno fa, la maggior parte degli howto, guide, tutorials e anche la
documentazione di xfree86, usavano il Linuxdoc-sgml.

Quindi, essendo praticamente l'ultima guida (risale al 2002) che tratta del
LinuxDoc-Tools (parente del SGML-Tools, a sua volta discendenta dal
Linuxdoc-sgml), ho pensato che fosse "cosa buona e giusta" la sua
traduzione.

In questo modo, praticamente si disporrebbe di tutta la documentazione in
italiano per questo linguaggio di marcatura ...

Praticamente sto finendo la traduzione e quindi gradirei se ci fosse
qualcuno disposto a tradurla.

Se Beatrice Torracca fosse disponibile per la revisione, il compito sarebbe
facilitato, dato che, la guida precedente cioe': SGML-Tools Guida
dell'Utente, da cui e' stata sviluppata la guida in soggetto, e' stata
tradotta dal sottoscritto e revisionata da Beatrice.

In ogni caso gradirei sapere chi e' disponibile per la revisione ... :-)

Thanks ... :-))

Au Revoir
Hugh Hartmann

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS