[PLUTO-ildp] Aiuto traduzione man page di psc ...

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Mar 4 Set 2007 01:30:31 CEST

Ciao Gianluca,
bentornato!, fa piacere sentire anche altre "voci" di ILDP ... :-))
Come potrei daltronde non "sprigionare" un "lauto" saluto a tutti i
partecipanti alla lista? ... :-)))

On Mon, Sep 03, 2007 at 08:29:23PM +0200, Gianluca Ciccarelli wrote:
> Per quanto tardivo, spero di poter dare un aiuto.
Sorbole!, anzi, ogni aiuto, presente, passato, futuro e' importante ... :-))

> Il ritaglio incriminato:
> The column formats are set to one larger than the number of columns
> required to hold the largest value in the column.

> La mia ipotesi:
> Il formato di ciascuna colonna è impostato ad un valore che sia maggiore
> rispetto al numero di caratteri necessario per contenere il dato più lungo
> nella singola colonna.

Mi sembra molto chiaro e, penso che la nostra Coordinatrice delle man page
terra' conto anche di questa tua traduzione per la revisione della man page
di psc.

> Motivazioni (i meno interessati possono fermarsi all'ipotesi):
> Forse sottintende 'one [format]'?
> Infatti potrebbe dire 'one [format] larger than [...] the largest...'
> 'Più grande di un'unità' io avrei detto 'larger by one'; d'altronde, in tal
> caso avrebbe un articolo (the one...), perché tale valore sarebbe stato
> univocamente determinato.
Anche queste motivazioni mi sembrano assai utili, tenendo conto che la man
page si riferisce a un programma che funziona come un filtro che, avendo al
suo input un file di testo, lo trasforma al suo output in un file .sc
adeguato allo spreadsheet calculator sc e le sue varie modificazioni.

> Per il resto concordo con Elisa (la seconda column dovrebbe riferirsi al
> numero di caratteri) e Antonio.
> Correggetemi se -- e questo è verosimile -- sbaglio.
Anch'io sono propenso per questa traduzione .. :-)

Intanto ringrazio tutti per l'aiuto fornitomi ... a buon rendere .. :-)

Au Revoir
Hugh Hartmann

 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS
     -- Matt Welsh