[PLUTO-ildp] Problema con il tag <contrib> - risolto

Elisa Chiorrini elisa.chiorrini a gmail.com
Sab 22 Set 2007 16:44:28 CEST

Giulio Daprelà ha scritto:

> Hai provato a cercare in altri documenti scritti nello stesso formato
> se viene utilizzato quel tag? Non c'è nulla di meglio per imparare che
> guardare qualcosa di funzionante. Se tu trovassi un documento che usa
> quel tag e che non lo fa sparire in fase di conversione potresti
> capire se e dove sbagli.

Ciao a tutti.
Ciao Giulio, grazie della risposta. Sì, avevo già provato a vederne
altri, l'esempio che ho scritto l'ho preso e modificato dal sito
www.docbook.org. Il problema infatti non era la sintassi, che è scritta
bene, ma il fatto che mi mancava il foglio di stile di tldp, che ho
scaricato dal sito, qui:

http://www.tldp.org/authors/tools/ldp.dsl

L'ho salvato in una cartella, diciamo in /home/.../ldp.dsl
A questo punto basta dare uno di questi comandi

docbook2html -d /home/.../ldp.dsl#html prova.sgml

oppure

openjade -t xml -i html -d /home/.../ldp.dsl#html prova.sgml > prova.html

oppure

sgmltools --jade-opt="-t xml -i html" -s /home/.../ldp.dsl#html prova.sgml

Funzionano tutti.
Ciao e buon pomeriggio!
Elisa