[PLUTO-ildp] proposta: SVN?

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Ven 28 Set 2007 00:36:44 CEST

On 9/26/07, Elisa <lab a kkk.it> wrote:
> Ciao a tutti,
>
> effettivamente si sente proprio la necessita' di qualcosa per gestire i
> documenti, soprattutto le revisioni... Giulio, capisco il tuo discorso
> sulla sicurezza per quanto riguarda l'upload di file, ma c'e' modo anche
> di limitare al massimo i rischi, e se devo proprio essere sincera non
> vedo altri metodi cosi' rapidi e facili da usare come una pagina di
> upload.
>
> Si potrebbe provare a riguardare il vecchio codice di quella pagina, per
> vedere se troviamo una soluzione soddisfacente?

A furor di popolo! :-)
In effetti anche a forza di pensarci non riesco proprio a trovare una
soluzione più pratica del vecchio e caro upload. Lo script php
funzionava in questo modo: si caricava il file in una directory nella
sezione ftp del sito, e lo script mandava un'email in automatico alla
lista per annunciare il caricamento del nuovo file da revisionare
nella directory.
Chiedo all'amministratore del server se è possibile utilizzare ancora
quello script con il nuovo sito (è costruito con Drupal, che non
vorrei che fosse schizzinoso al riguardo), e se così fosse ve lo
sottoporrò in una prossima email per verifiche e/o migliorie varie.
Io sinceramente alla directory upload (che potremmo anche rinominare,
ad esempio potremmo chiamarla "da_revisionare") aggiungerei anche una
directory chiamata "in_revisione" in cui spostare i file che uno
preleva per la revisione. Si potrebbe forse creare uno script che
assolve anche a questo compito, ma ci sarebbe il problema di
ricordarsi di usarlo quando si preleva un file. Per ora date
suggerimenti su come rendere semplice e funzionale tutto questo
processo, poi quando avrò risposte sulla fattibilità vedremo cosa
fare.