[PLUTO-ildp] traduzione man-pages

Elisa lab a kkk.it
Mer 9 Apr 2008 19:56:13 CEST

Ciao Alejo,

per quanto ne so Colophon non si traduce.

Per favore ricordati che devi avvisarmi di quale pagina di manuale vuoi
tradurre, ne tengo io traccia, in modo da evitare che qualcuno faccia
doppio lavoro traducendo qualcosa che sta gia' facendo un'altro.
Quando hai finito, chiedi in lista per un revisore :-)

Per quanto riguarda invece la traduzione, qualche proposta:

> NOME
>  alarm - attiva un allarme per l'invio di un segnale
Al posto di attiva, imposta (set)

> DESCRIZIONE
> alarm() invia un segnale SIGALRM al processo in seconds secondi.
>  Se seconds è a zero, non si pianificherà alcun nuovo allarme.
Se seconds è pari a zero (in alternativa: se seconds è zero), non verrà
pianificato alcun nuovo allarme

>  Inoltre, qualsiasi alarm previamente pianificato verrà cancelato.
In ogni caso, qualunque alarm() precedentemente impostato verrà
cancellato

> VALORE RESTITUITO
> alarm ritorna il numero di secondi rimanenti alla scadenza
> dell'allarme impostato in precedenza, o zero in caso di assenza di un
> allarme impostato precedentemente.
alarm() restituisce... ecc. ecc.

> NOTE
> alarm() e setitimer(2) condividono lo steso timer; l'utilizo di una
> interferirà con l'uso dell'altra.

s/steso/stesso
le chiamate ad una interferiranno con l'uso dell'altra

> COLOPHON
>  Questa pagina fa parte della release 2.79 del progetto man-pages di
> Linux. Una descrizione del progetto, ed informazioni sui bugs, la si
> può trovare su http://www.kernel.org/doc/man-pages/.

Questa pagina fa parte del rilascio 2.79 del progetto man-pages di
Linux. Si può trovare una descrizione del progetto, e informazioni su
come riportare bug, presso http://www.kernel.org/doc/man-pages/.

Io a questa frase ho aggiunto la riga:
Per la traduzione in italiano si può fare riferimento a
http://www.pluto.it/ildp/collaborare/

... non si sa mai :-)

Ciao!

Elisabetta