[PLUTO-ildp] Proposta traduzione Oracle-9i-RH8-and-RH9-HOWTO e considerazioni

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Mer 24 Dic 2008 17:09:58 CET

Ciao Ivan,
ti ringrazio per "ragazzi", mi fai sentire decisamente più giovane anche
se ormai siamo in prossimità di un nuovo anno (migliore, si spera .... :-))

Bazzi, Ivan wrote:
> Ciao ragazzi,
>

> m'interesserebbe tradurre l'howto "Oracle-9i-RH8-and-RH9-HOWTO", dedicato all'istallazione di Oracle 9i su Redhat. Inizialmente volevo tradurre l'how-to dedicato a DB2 ma sul sito dell'LDP  non sono riuscito a trovare la versione sgml.

Allora devi andare sul cvs di LDP (http://cvs.tldp.org/) cliccare sulla
dir LDP e poi ancora su LDP appare (come per incanto .. :-)) un certo
numero di directory, scegli howto e poi al suo interno trovi docbook e
linuxdoc. I testi più recenti sono decisamente in formato xml al massimo
in sgml di docbook .... entra su queste dir e cerca il file che ti
interessa, ci clicchi su e poi, quando visualizzi la pagina relativa
noterai la scritta download, ecco, clicca qui per scaricare il file
sgml, xml ...

> Se, dopo la traduzione dell'howto dedicato ad Oracle, volessi tradurre quello di DB2 cosa potrei fare? L'how-to viene elencato e pubblicato all'indirizzo:
>
> http://tldp.org/HOWTO/HOWTO-INDEX/howtos.html

Fai come prima, cerca tra i sorgenti in xml, sgml, poi chiedi consigli
in lista per ogni eventuale difficoltà, perplessità, traduzione, ecc,
ecc, se non sono tutti in vacanza qualcuno si trova in questo periodo
... :-))

Buone Feste, Auguri! .. :-))