[PLUTO-ildp] Apostrofo in sgml

Antonio Colombo azc100 a gmail.com
Mer 31 Dic 2008 15:06:45 CET

Salve a tutti,

sulla faccenda dell'apostrofo, io lo lascerei com'č,
in quanto si tratta di un carattere ASCII assolutamente
normale, presente pure in inglese. Per quel che capisco io,
la notazione &qualcosa; serve solo per simboli sopra il simbolo
ASCII rappresentato dal numero 127 (per valori oltre gli esadecimali
0x00-0x7f o 0x20-0x7f). Per cosė dire, la torre di Babele
comincia SOPRA il 127. Gli apostrofi "sopra" il 127 possono
semplicemente essere "tradotti" nell'apostrofo sotto il 127
ossia il carattere ASCII numero 39, o 0x27, a meno di
situazioni eccezionali in cui abbia importanza il valore
esadecimale.

Ciao, Buon Anno, Antonio
--
   /||\    |      Antonio Colombo