[PLUTO-ildp] howto sqsfs

Marco Cecchetti mrc.ildp a gmail.com
Sab 5 Gen 2008 14:37:44 CET

Salve,
seguo la mailing list di pluto da un po di tempo, ma finora non ho ancora
partecipato attivamente.
Vorrei dare la mia disponibilità alla traduzione di un howto. In particolare
mi interessa "SquashFS howto".

Si tratta di un howto base, che tratta l'installazione, la configurazione
del kernel e l'utilizzo, con alcuni esempi e proposte, senza risultare
dispersivo.

L'ultima rev. sul CVS
<http://cvs.tldp.org/go.to/LDP/LDP/howto/docbook/SquashFS-HOWTO/>dell'howto
in inglese è datata 2005 e, seppure in gran parte valido secondo
me, avrebbe bisogno di almeno una piccola revisione, per l'aggiunta delle
nuove implementazioni di squashfs 3.2.
A tale proposito, sto contattando l'autore per proporgli il documento
revisionato in inglese, che ho quasi finito di scrivere. Se ricevo risposta
e se l'autore è interessato ad integrare le poche modifiche, si avrebbe già
un documento di base aggiornato.

A proposito...
Buon anno a tutti anche da parte mia!

Marco