[PLUTO-ildp] Documenti pubblicati da ILDP

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Mer 16 Gen 2008 00:51:31 CET

Ecco gli ultimi documenti pubblicati dall'Italian Linux Documentation
Project

* HOWTO e mini-HOWTO:
LILO-mini HOWTO
http://www.pluto.it/ildp/howto/lilo.html
Multiboot with GRUB mini-HOWTO
http://www.pluto.it/ildp/howto/multiboot-with-grub.html
Autodir HOWTO
http://www.pluto.it/ildp/howto/autodir.html
VideoLAN HOWTO
http://www.pluto.it/ildp/howto/videolan.html
DHCP mini-HOWTO
http://www.pluto.it/ildp/howto/dhcp.html

* Altre traduzioni
Debian tutorial
http://www.pluto.it/files/ildp/traduzioni/debian-tutorial-it/index.html
Corso di Linux - sessione 1: imparare l'uso dell'interfaccia a linea
di comando di Linux
http://www.pluto.it/ildp/traduzioni/corso-linux-1.html
Corso di Linux - sessione 2: la struttura delle directory di Linux
http://www.pluto.it/ildp/traduzioni/corso-linux-2.html
Corso di Linux - sessione 3: accedere ad altri computer e ottenere
informazioni di rete
http://www.pluto.it/ildp/traduzioni/corso-linux-3.html
Guida dell'utente LinuxDoc tools
http://www.pluto.it/ildp/traduzioni/linuxdoc-tools.html
Learning the shell
http://www.pluto.it/ildp/traduzioni/learn-cli.html
LinuxDoc reference
http://www.pluto.it/ildp/traduzioni/linuxdoc-reference.html

* Documenti scritti in italiano
L'insicurezza dello standard IEEE 802.11
http://www.pluto.it/ildp/doc-it/insicurezza-ieee80211.html
Configurare la Dlink DWL 520+
http://www.pluto.it/ildp/doc-it/dwl520.html
Installare la DLINK DWLG 520+
http://www.pluto.it/ildp/doc-it/dwlg520.html
Installare la Intel ipw3945ABG
http://www.pluto.it/ildp/doc-it/ipw3945abg.html
Configurare il Philips freevents X53IT
http://www.pluto.it/ildp/doc-it/Philips-freevents-x53it.html
Guida alla configurazione di un lettore di un lettore SD/MMC Ricoh Co. ltd
http://www.pluto.it/ildp/doc-it/lettore-sd-ricoh.html
Guida all'installazione di una Senao Long Range 2511-CD-PLUS-EXT2
http://www.pluto.it/ildp/doc-it/senao2511cdplus.html

Vorrei farvi notare in particolare l'ultimo elenco, quello dei
documenti scritti in Italiano. Sono stati tutti scritti da un ragazzo
molto bravo che si chiama Salvo Fresta (e che si è dato come nickname
"Drosophila"). Ha una grande passione per Linux e l'open source, non
ha tempo da dedicare a ILDP per le traduzioni, ma ogni tanto mi
spedisce un suo lavoro che io pubblico molto volentieri. Se qualcuno
di voi ha uno dei dispositivi indicati nell'elenco potrebbe trovare le
informazioni per farlo funzionare bene sotto Linux.