[PLUTO-ildp] Documenti pubblicati da ILDP

Giulio Daprelà giulio a pluto.it
Ven 18 Gen 2008 00:20:03 CET

On Jan 17, 2008 2:24 PM, Gianluca Ciccarelli <galiziacentrale a gmail.com> wrote:
> In realta` da quale poco che mi ricordo la drosofila melanogaster era
> il moscerino della frutta il cui DNA fu usato nei primi esperimenti di
> genetica per la semplicita` della sua struttura. Pero` non la sento
> nominare dalle superiori, potrei ricordar male...

Complimenti, invece ricordi benissimo. La Drosophila è il primo
animale il cui DNA è stato interamente sequenziato, ed è anche
estremamente semplice, e quindi facile da studiare.
Inoltre il DNA di questo insetto è sorprendentemente simile a quello
dell'uomo. Forse in realtà non discendiamo dalle scimmie, ma dai
moscerini!!! zzzzzzzzzzzzz...... :-)))