[PLUTO-ildp] Aiutino!!

Gianluca Ciccarelli galiziacentrale a gmail.com
Dom 20 Gen 2008 19:00:24 CET

Allora, dopo una veloce ricerca su Google mi pare di aver capito quanto segue.
Un disco word swapped ha le parole (word, termine tecnico per indicare
l'unita` di memoria indirizzabile su disco, di solito due byte)
disposte secondo uno schema inverso a quello normale di lettura, un
po' come succede con le disposizioni little-endian/big-endian.
In parole povere, se
01234567
sono 8 byte di dati consecutivi, ovvero 4 parole cosi' suddivise:
01 23 45 67
queste sono memorizzate nel disco come
67 45 23 01
se, come in quest-esempio, una parola vale 2 byte.
A quanto pare questo schema di memorizzazione veniva usato da Atari :o

Come traduzione lascerei inalterato :)

Spero di essere stato utile, have a nice (end of ) sunday.