[PLUTO-ildp] Aiutino!!

Elisa lab a kkk.it
Dom 20 Gen 2008 20:22:02 CET

Il 20/01/08 alle 19:00, Gianluca Ciccarelli ha scritto:

> Allora, dopo una veloce ricerca su Google mi pare di aver capito
> quanto segue. Un disco word swapped ha le parole (word, termine
> tecnico per indicare l'unita` di memoria indirizzabile su disco, di
> solito due byte) disposte secondo uno schema inverso a quello normale
> di lettura, un po' come succede con le disposizioni
> little-endian/big-endian. In parole povere, se
> 01234567
> sono 8 byte di dati consecutivi, ovvero 4 parole cosi' suddivise:
> 01 23 45 67
> queste sono memorizzate nel disco come
> 67 45 23 01
> [...]

Grazie Gianluca, sei stato piu' che utile, la spiegazione e'
chiarissima.

Non mi sembra un granche' tradurlo come "disco con la disposizione delle
parole invertita" (sembra piu' uno scioglilingua che una traduzione
:-))... penso proprio che seguiro' il tuo consiglio e lo lascero'
invariato.

Grazie ancora!

Elisabetta

--