[PLUTO-ildp] manuale di tar in debian

Elisa lab a kkk.it
Dom 1 Giu 2008 18:17:09 CEST

Il 01/06/08 alle 14:19, Antonio Colombo ha scritto:

> Cari tutti,

> A me capita raramente di usare "info", e molto spesso di usare "man".
>
> Per quel che capisco, la pagina "info" contiene il pił delle volte
> le stesse informazioni della pagina "man". In altre parole, "info"
> dovrebbe sostituire "man", ma non mi pare che l'abbia fatto in
> pratica. Per cui lascerei perdere, in linea di massima, ma sono pronto
> a sentire altre campane.

Io sono d'accordo, info non lo uso praticamente mai... e quelle poche
volte anche io ho notato che le informazioni sono le stesse.

Per quanto riguarda la versione di tar, quella che ho io installata in
inglese e' datata 29 agosto 2007, percio' sembra che nel frattempo
qualche cosa sia stata fatta: anzi, ad una occhiata veloce, sembra un
aggiornamento sostanzioso. Comunque, leggo in fondo che si tratta in
realta' di una versione fatta apposta per la Debian, perche' la licenza
della documentazione info di tar viola le Debian Free Software
Guidelines. Secondo me va benissimo tradurla, anzi mi sembra piuttosto
importante.

Ciao!

Elisabetta

 --