[PLUTO-ildp] manuale di tar in debian

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Lun 2 Giu 2008 15:26:03 CEST

Ciao Beatrice,
e un "caloroso" saluto si "irradia" a tutti i partecipanti alla lista
.... :-))

beatrice wrote:

> Io sono completamente d'accordo a metà con voi ;)

E' già qualcosa ... :-))

> Uso anch'io praticamente solo man, ma alcunin programmi stanno passando
> a info che è veramente molto più versatile delle pagine man.
>
> Provate per esempio "info emacs", "info wget" o "info find". L'ultimo in
> particolare mi ha cambiato la vita, la pagina man di find in confronto
> mi è sempre stata più ostica.
>
> Al momento un progetto info-it può certo essere non necessario ma non è
> un'idea cattiva, per niente.

Si, aproposito della pagina info di tar ( $ info tar <invio>), al
momento è praticamente identica della man page relativa perchè, fissata
la variabile d'ambiente LANG all'italiano (nel mio caso it_IT.UTF-8) ed
esportata per tutti i programmi, anche il sistema info cerca di
utilizzare  i file info tradotti, dato che non ce ne sono allora
utilizza la man page relativa tradotta. In ogni caso, nelle release
precedenti di Debian, quando davo il comando info tar, mi appariva un
bel manualone in inglese, veramente dettagliato ... :-)

Buona navigazione in info ... :-))