[PLUTO-ildp] manuale di tar in debian

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Mar 3 Giu 2008 01:02:18 CEST

Ciao Marco,
e un saluto "cognitivo" si estende a tutti i partecipanti alla lista ...
:-))

Marco Curreli wrote:

> prova a impostare la variabile INFOPATH

Ti ringrazio Marco, ma il problema non è questo, sono andato a dare una
sbirciatina alla dir /usr/share/info/ e, con molto dispiacere ho notato
pochi file .info e tra questi non c'era tar.info.

Ho dato il comando info per qualcuno dei file presenti e, in effetti
appare una bella pagina info in inglese. Ergo, quando appaiono le man
page al posto delle info page forse è proprio perchè manca la pagina
info, di conseguenza il sistema info sostituisce, al posto della pagina
info di quel comando, la man page relativa, e, se c'è quella in italiano
la seleziona e appare sullo schermo ....

Credo che, nella compilazione dei pacchetti, ci sia la tendenza di
comprendere le man page e di limitare la presenza delle info page, data
la loro dimensione.

A questo punto, ormai spinto da una curiosità direi quasi ossessiva
penso che andrò a perlustrare il contenuto dei pacchetti delle release
della Debian precedenti alla Etch per vedere che fine hanno fatto
diversi file info che mi sono stati molto utili in passato, più delle
man page relative .... :-)