[PLUTO-ildp] Ancora su "demone".

Gianluca Ciccarelli galiziacentrale a gmail.com
Dom 8 Giu 2008 14:01:56 CEST

Infatti l'accento nelle sillabe che non siano l'ultima di solito si
mette quando c'e' rischio di confusione con altro lemma. E' comunque
vero che esiste anche la forma "demo'ne" con l'accento sulla penultima
('-mo-'), ma e' da considerarsi generalmente forma arcaica o
ricercata, e va accentata per differenziarla da quella normalmente
accettata che prevede l'accento sulla prima.
Spero di non essere risultato pedante o infondato (che e' peggio),
suppongo che un buon vocabolario riportera' anche questa seconda,
inusitata forma :D