[PLUTO-ildp] Ancora su "demone".

Lorenzo Vaina work a vaina.it
Dom 8 Giu 2008 15:19:52 CEST

Alle 14:39, domenica 8 giugno 2008, Marco Curreli ha scritto:
> È un problema che mi sono posto anch'io. sui dizionari in
> genere gli accenti vengono riportati tutti, però su alcuni
> dizionari si può trovare qualcosa nelle avventenze generali.
>
> Il termine demone, al singolare, non è facilmente
> confondibile, mentre al plurale può essere confuso col
> plurale di demonio
>
> Ciao,
>    Marco

Non ci avevo pensato, grazie! Di solito la confusione è poco rilevante perché
sono sinonimi (o pressapoco) ma nel nostro caso, usando dèmoni come termine
tecnico, confonderli con demòni sarebbe un incidente spiacevole.
Ho già provveduto a rimpiazzare tutti i nostri demòni con i più utili dèmoni.
Ciao.