[PLUTO-ildp] Ancora su "demone".

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Mer 11 Giu 2008 03:56:09 CEST

Ciao Marco,
e un saluto "evidenziato" si staglia  sul popolo dell'universo ILDP ... :-))

Marco Curreli wrote:
> È un problema che mi sono posto anch'io. sui dizionari in
> genere gli accenti vengono riportati tutti, però su alcuni
> dizionari si può trovare qualcosa nelle avventenze generali.
>
> Il termine demone, al singolare, non è facilmente
> confondibile, mentre al plurale può essere confuso col
> plurale di demonio

Non per essere insistente, ma quanto meglio era (o è) usare la parola
daemon? Non vi sembra che tutte questi fraintendimenti, accenti e altre
simili amenità non ci sarebbero?

Ammettiamo per ipotesi che ci siano poche persone che usano daemon e
molte che usano demone, ora se "per caso" queste molte persone si
accorgessero che è meglio usare daemon al posto di demone credete che
cambierebbero riconoscendo tale fatto? Io credo di no!

Da quando esiste il mondo si segue la maggioranza anche se sbaglia, cioè
molto più i numeri, la "massa" di persone, che le buone idee. Insomma
c'è sempre la paura del cambiamento anche se potrebbe rendere libere le
persone .... :-))

D'altronde la storia insegna che .. non insegna nulla!, infatti se
insegnasse qualcosa il mondo, anzi la "mentalità" di questo mondo
sarebbe "leggermente" diversa, invece non mi sembra che sia proprio così
... :-))
Evviva le illusioni ... simulacro della realtà ... :-)

Cambiano i metodi, l'apparenza, ma non la sostanza ... :-))

Vi prego, chiedo venia, ma è stato più forte di me ... dovevo
intervenire ... :-))

Vive la Libertè .... :-)))

Corollari di H. Hartmann (1956 - 2038) alle Leggi di Murphy:

1) Non c'è Libertà senza ... Scelta;
2) Non c'è Scelta senza .. Conoscenza;
3) Non c'è Libertà senza .. Conoscenza.
4) Amen ... :-))