[PLUTO-ildp] Re: Digest di pluto-ildp, Volume 64, Numero 5

marco.aries a email.it marco.aries a email.it
Lun 9 Giu 2008 12:33:50 CEST

Premetto di non essere un esperto nel campo :|

Comunque, io metterei "a meno che il guasto non duri molto tempo" poichè
penso che il verbo "durare" implichi già un forma temporale nell'eventuale
indicazione seguente: infatti, penso venga più naturale dire "Dura molto?"
piuttosto che "Dura per molto?". Penso, poi, che la preposizione "per" serva
solo per enfatizzare la durata, per far meglio intendere che l'azione
continua, nulla di più (inzomma, nn penso sia necessaria).

Spero di esservi stato utile. :)

Ciao!

 Sponsor:
 VOGLIA DI VACANZE ?
A Riccione i Family Hotels sono gli alberghi specializzati per le vacanze
dei bambini
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=7983&d=20080609