[PLUTO-ildp] Un po' Ot, ma necessario .... :-)

Hugh Hartmann hhartmann a fastwebnet.it
Dom 16 Mar 2008 20:42:34 CET

Per fare una degna introduzione al soggetto che dovrò trattare, non
senza un certo dispiacere, è assai doveroso elergire i mei più cordiali
saluti a tutti i partecipanti alla lista che non sono ancora partiti per
i "paradisi tropicali" o per le vette ancora innevate delle alpi di Suse
.... :-))

Mi trovo alquanto imbarazzato a trattare questo soggetto, dato che non è
strettamente inerente all'ILDP ma qualcosa da cui dipendono i mei lavori
da ultimare proprio per l'ILDP .... se state ancora scorrendo con gli
occhi le righe seguenti, significa che ho qualche speranza di ottenere
un po' di aiuto ... :-)

Ieri, preso dalla fobia di ultimare i mei lavori per l'ILDP ho acceso il
mio portatile; HP Pavilion ze5600, naturalmente e rigorosamente con
Debian  Etch installata e perfettamente funzionante .... bene, all'avvio
lo schermo diventa assai scuro, tutto funziona liscio, fase di boot, di
login, gnome, tutto c'è ma si vede pochissimo, solo proiettando sullo
schermo la luce di una lampada .... stupendo! .... ho provato ad
aggiungere un altro schermo piatto che funziona benissimo che mi ha
permesso di accedere al bios, ma ... niente, non ci sono opzioni per la
luminosità ... :-(

Ho premuto invano un centinaio di volte il tasto Fn (azzurro) + F2 per
aumentare la luminosità ma .. niente, lo stesso con Fn+F5, come
consigliato dal manuale d'uso, proprio nulla ... :-(

Ora, dato che è una macchina rispettabile; Processore Intel con 2.8Ghz
di clock e funziona benissimo, mi spicerebbe dover utilizzare uno
schermo esterno perchè a ripararlo è assai probabile che spenda di più
che comprare un monitor piatto da usare come ausiliario ...

Insomma, c'è qualcuno che ha già avuto esperienze simili e, in tal caso
mi può fornire alcuni suggerimenti? Help me! ... Thanks! ... :-))

Cavolo!, oggi mi veniva quasi da .. piangere! .... :-)))